3 ottobre 2022

“100 città contro il dolore”

L’associazione Cremonese Cura del Dolore aderendo, come ogni anno, alla Campagna Internazionale promossa dalla Fondazione Isal dal titolo “Cento città contro il dolore” , ha svolto nelle giornate del 1 e 2 Ottobre , davanti alla sede dell’ospedale di Cremona , un momento di promozione riferito alle proprie finalità statutarie , così come rientranti nella comunicazione della propria presenza operativa in città.

Infatti, proprio all’entrata del grande nosocomio cittadino, un gruppetto di volontari della stessa Associazione benemerita ha interloquito con quanti erano diretti a recarsi in visita ai propri congiunti od amici ricoverati , distribuendo nello stesso tempo depliants con l’indicazione delle finalità e degli scopi dell’ACCD medesima. Vale a dire l’azione di sollievo e di sostegno degli ammalati , posti sulla trincea finale della vita , che un tremendo vocabolo definisce “terminali”.

A quanti hanno voluto lasciare un segno tangibile a favore della stessa ACCD, attraverso un’offerta, anche piccola , sono stati consegnati gioccatoli e delle piccole paperelle multicolori.