13 dicembre 2024

Centro Tumori solidale

PIADENA DRIZZONA – Nel tardo pomeriggio di domenica, nella chiesa di Santa Maria Assunta, il Gruppo Sostenitori Centro Tumori di Piadena Drizzona ha rinnovato il suo impegno verso la solidarietà con un evento benefico cui ha fatto seguito il concerto del Sixth Pop Gospel Choir Corale Sestese. In particolare, si tratta della consegna di due assegni da 5mila euro ciascuno alle associazione cremonesi MEDeA, Medicina e Arte, e Accd, Associazione Cremonese Cura del Dolore, impegnata nella gestione  dell’Hospice dell’Ospedale Maggiore di Cremona.

Ad aprire l’incontro è stato il saluto del sindaco Federica Ferrari, che ha sottolineato come questa iniziativa rappresenti il primo di una serie di eventi natalizi organizzati per rallegrare la comunità nel periodo delle festività, in programma fino all’Epifania, e ha sottolineato il ruolo di rilievo svolto dal Gruppo Sostenitori Centro Tumori e in generale del volontariato.

Pietro Bastoni, presidente del Gruppo Sostenitori Centro Tumori, ha consegnato i contributi alle due associazioni. << Lo scorso anno – ha ricordato Bastoni – avevamo sostenuto MEDeA con la donazione di un’autovettura per il trasporto di pazienti da e per il Day Hospital oncologico dell’ospedale Oglio PO>> ha ricordato Bastoni. Un servizio richiestissimo animato da alcuni volontari di Piadena Drizzona e di Casalmaggiore. <<Quanto all’Hospice, continua il nostro rapporto di collaborazione con questa realtà, che da anni sosteniamo con grande convinzione>>.

A rappresentare MEDeA era presente Nicoletta Mezzadri, consigliere dell’associazione, mentre per Accd hanno partecipato Diva Negroni e Massimiliano Strina, direttore amministrativo dell’Hospice. Entrambi hanno espresso gratitudine per il gesto concreto di supporto, evidenziando l’importanza di queste donazioni nel sostenere le attività a favore dei malati e delle loro famiglie. Il concerto del Sixth Pop Gospel Choir, presentato da Michela Bastoni, ha regalato al pubblico brani di ispirazione gospel e pop che hanno scaldato il cuore dei presenti, rendendo ancora più speciale questa giornata di solidarietà. Al termine ha portato i suoi saluti il parroco don Antonio Pezzetti.

Da La Provincia, 10/12/24